• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura limone

G

Giosplash

Guest
Ciao! Vi scrivo perché ho una pianta di limoni in vaso e oramai è tempo di portarla al coperto. La pianta ha un anno e mezzo e durante quest'estate è cresciuta parecchio e quindi è necessario potarla. Ho letto qualche forum pubblicato in precedenza e ho visto che il periodo ideale sarebbe la fine dell'inverno, feb-mar, ma è possibile secondo voi potarlo ora? Dopo la potatura lo metterei in garage quindi non sarebbe troppo esposto al freddo.
Grazie :flower:
 

giorginom

Aspirante Giardinauta
Salve io i miei limoni li do una leggera potatura alla fine della primavera
levo anche i succhioni che crescono a dismisura.
Non li mettere al buio anche in inverno hanno bisogno di luce
ciao
 

Marcello

Master Florello
confermo, tienila sempre a luce abbondante e se gela portala dentro.La potatura in primavera durante la fioritura in modo da evitare di perdere fiori che daranno limoni.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ti consiglio di potarlo fine febbraio/marzo e con luna calante. Dopo di che concima regolarmente e d'estate bagna frequentemente ciao.
 
Alto