• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura fiori appassiti crisantemi

Yvonne De Galais

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

più di una volta mi è capitato di aver potato fiori appassiti da una pianta in vaso (es. piccolissimi crisantemi) subito sotto il fiore stesso e che la pianta poi sia rifiorita molto più in basso, in modo disordinato. Che cosa sbaglio?
Grazie mille a chi risponderà.

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

non ho capito qual è il problema,

intanto non si può generalizzare, dici es: crisantemi, ma parliamo di crisantemi?, in questo caso chi ne sa magari può dare una risposta utile,

alcune piante rifioriscono se potate altre no, altre non vanno potate perchè elimini o rallenti la prossima fioritura, dipende dal tipo di pianta

visto che hai potato, e sono rifioriti, secondo me è un buon risultato
non credo che la rifioritura possa essere abbondante quanto la prima
inserisco nel titolo che si tratta di crisantemi

Yvonne De Galais

Aspirante Giardinauta
Grazie. Mi è capitata la stessa cosa per due volte, la prima con dei fiori simili a margherite colorate (ma non ricordandone il nome non li ho citati) e la seconda volta ora con i crisantemi. Quindi mi ero chiesta se ci fosse un mio errore alla base del ripetersi dello stesso risultato. Io comunque ho solo tagliato via i fiori appassiti. La parte vicino al taglio (1 cm ) si è seccata e i fiori sono nati molto più sotto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gran parte di quelle che chiamiamo margherite, fanno parte dei crisantemi :)
quindi siamo ancora in tema

Alto