• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura di pianta nuova

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve. Ho acquistato una pianta nuova (di quelle in scatola con i rami tutti ricoperti di cera, se avete presente ;)) e l'ho piantata in vaso. Devo potarla già adesso?
 
I

imported_Alberto

Guest
Io lalascerei tranquilla, intanto devi aspettare che il caldo sciolga la cera poi devi vedere quali gemme spuntanto, tutto ciò occiamente salvo hce qualche ramo sia palesamente storto o esile nel qual caso " cut"
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Elebar, volevo solo dirti che non sono riuscito a rispondere alla tua mail perché non mi dava l'indirizzo. Così ti ho scritto un messaggio privato. Per leggerlo devi andare su "mio profilo" e selezionare poi il messaggio. ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie ragazzi! Alberto: lascerò la rosa in pace ma ho i miei dubbi che il caldo sciolga la cera (ho dei rosi di 5 o 6 anni e la cera è ancora lì...)
Noor: ti ho risposto...
 
I

imported_Alberto

Guest
La cera se è messa solo sul taglio impedisce i marciumi.
Le gemme spuntano sotto quindi non ti preoccupare.
 
Alto