• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura autunnale simil-salice

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
una decina di anni fa piantai 3 rametti bitorzoluti che mi dissero appartenere alla famiglia dei salici. Ora è diventato un mostro che per potarlo ora uso la motosega e non più tronchesi o forbici. Solitamente lo "dimezzo" in primavera, ma vista la continua crescita mi chiedevo se posso intervenire pure ora, in autunno, così mantengo il giardino più in ordine senza fogliame sparso. Fate conto che all'ultima potatura l'avevo ridotto all'altezza dei fili dello stendino. Allego foto (scusate la qualità infima ma stamattina ero mezzo addormentato, pure controluce). Grazie.
ax4NTgR.jpg
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Vabbè, sabato complice il bel tempo ho fatto un giro con l'Husqvarna e zac! ora è alto 1,30 m.
 
Alto