• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare il pero

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Messo a dimora il pero da tre giorni. Vorrei potare per far radicalizzare meglio. Da dove si inizia?

Allegati

• WP_20171104_008.jpg
    WP_20171104_008.jpg
    725,8 KB · Visite: 2

NicolaScru

Giardinauta
Ciao
Non aveva senso piantarlo ora: l'albero entra in stress, che poteva essere evitato se aspettavi un mese (caduta foglie).
la potatura si esegue anch'essa a caduta foglie, dove si ha anche una migliore visione di insieme dei rami. Io non lo toccherei

mazingaverde

Aspirante Giardinauta
Ciao
Non aveva senso piantarlo ora: l'albero entra in stress, che poteva essere evitato se aspettavi un mese (caduta foglie).
la potatura si esegue anch'essa a caduta foglie, dove si ha anche una migliore visione di insieme dei rami. Io non lo toccherei
Anche io sn della stessa idea inoltre ci sn le gelate in vernali. Opterei per febbraio. Purtroppo,ho già acquistato il susino varietà -grossa di felisio-già potata in modo pesante dal vivaista per far radicare meglio e mi a fatto coprire con terra di dieci cm il punto d'innesto che però ho scoperto nn essere un operazione giusta e quindi l'ho riportato fuori per far sentire le campane. Grazie per la valutazione del mio pero,il vivaista è da potare ops,sostituire....che ne pensi? Visto il susino....

Alto