• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare gelsomino

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Allego la foto della nostra siepe di gelsomini ad oggi.
Qualcuno riesce sa dirmi quando e come deve essere potata?
Con la sfioritura è cresciuta parecchio.
ImageUploadedByTapatalk1345922204.279520.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

curiosa

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti.
Allego la foto della nostra siepe di gelsomini ad oggi.
Qualcuno riesce sa dirmi quando e come deve essere potata?
Con la sfioritura è cresciuta parecchio.
Vedi l'allegato 118762
La foto è presa da lontano e non riesco a distinguere che tipo di gelsomino sia. Io poto spesso perchè cresce moltissimo ma poto rami non fioriferi, non so se faccio testo, vivo in conzioni climatiche differenti dalle tue
 

curiosa

Giardinauta Senior
Io prendo i rami che in quel momento non hanno ne fiori ne gemme floreali ora è semplice perchè è fiorito per cui riesci a vedere i rami che invece non lo sono
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Io prendo i rami che in quel momento non hanno ne fiori ne gemme floreali ora è semplice perchè è fiorito per cui riesci a vedere i rami che invece non lo sono

Il problema è che adesso è completamente sfiorito e quindi non si riescono a distinguere i rami fioriferi.

Insomma, da quello che capisco, il gelsomino può essere potato come si vuole ......
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
si anche io, ma i miei sono molto grandi mentre i suoi non mi sono sembrati cosi grandi e potare rami fioriferi è un peccato
Anche a me piange il cuore a potare le piante, ma è per il loro bene, una potatura ben fatta aumenta il vigore della pianta, e di quello che risulta ne facciamo tutte talee.
 
Alto