• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

possono convivere?

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti..ho quattro minuscoli vasetti con aloe variegata sedum rubro... e altre due talee di piante di cui non conosco il nome...potrei farle convivere nello stesso vaso circolare con diametro di circa 20- 30 cm?
le tengo in casa perchè fuori si gela...
grazie
ps.ho notato che l'aloe ha un apparato radicale ridottissimo..da quì l'idea..ma ovviamente non sono un'esperta di succulente
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le altre due sono spinose o non spinose? Se sì, hanno bisogno di altre attenzioni, meglio non metterle insieme.
Considera comunque che le aloe generalmente si sviluppano molto e il sedum si allarga parecchio, quindi sarebbe una sistemazione momentanea :)
 

valekrupp

Giardinauta Senior
p1240214.jpg
ecco le due sconosciute che ho salvato essendosi spezzate da altre piante...le ho praticamente trovate per terra dentro il negozio
 

Federica

Master Florello
Molto bella l'aloe, ma anche le altre....come dice Mor@ tienile separate, potrai gestirle al meglio....:)
ciao Vale....alla prossima....:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Di solito le composizioni vengono sconsigliate per dare modo alle piante di svilupparsi adeguatamente senza interferire tra loro, e per dare ad ognuna le condizioni più indicate, di luce, di acqua, di spazio...