• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso unire due balconi?

Angil

Guru Master Florello
Certo, questa è una cosa molto importante da tener conto. Ma non credo che scenda sotto i 16mm di diametro...

Cmq chi effettua i lavori, di norma dà una controllatina :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@theo per il casale che "nessuno sembra volere " venderei subito casa mia così com'è "nuova (moderna/attuale) e senza "danni (susseguenti)" iper-valutata.... per comprare e ristrutturare un casale che "a nuovo" vale dieci volte il valore dell'acquisto e dura un altro secolo.........

per i "balconi moderni" molte volte per economia anche quelle che sembrano semplici ringhiere ......sono in realtà "parte integrante e portante" del balcone stesso (infatti con una "squadra" di acciaio e ferro tengono dieci volte il peso caricabile sulla sola soletta del balcone ............archimede insegna..........)
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Marco, il casale magari fa gola a qualcuno (sottoscritta in primis), ma spendere 700mila più la ristrutturazione non è alla portata di tutti.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco, il casale magari fa gola a qualcuno (sottoscritta in primis), ma spendere 700mila più la ristrutturazione non è alla portata di tutti.

pure a me ......... tra investire in una casa "moderna" meno duratura e una casa che sicuramente dura e varrà molto di più .......però un pensierino (se poi il lavoro c'è, anche un debituccio) ce lo farei.......
però hai ragione considerando che sta in toscana magari lo vendono proprio caro.
 

GabriGiardini

Giardinauta
un bel ponticello in corda,tipo amazzonia eheheheh

scherzi a parte ma sotto al terrazzino isolato cosa c'e'???
si potrebbe ipotizzare una scaletta piu' o meno a chiocciola che porta su???
io ci metto la fantasia voi la saggezza hihi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao njnye,
siamo nel bel mezzo della campagna, è un complesso di 60 villette bi, tri, quadrifamiliari e singole dove tutto nasce come "Piano di recupero ex allevamenti avicoli del Valdarno" ridenominato "Città Giardino" a ridosso di un bosco...
Ciao paesa'! :D Nonostante abitiamo praticamente nello stesso Comune non ho idea di dove siano queste costruzioni :fifone2: ma tecnicamente costruire un nuovo balcone su quella facciata non credo proprio che sia particolarmente difficile (probabilmente la cosa più "facile" ed economica e sorreggerlo con delle colonne, oltre che ancorarlo alla trave).
Ai fini condominiali, a meno che il "villaggio" non abbia un regolamento condominiale contrattuale particolarmente restrittivo, non dovresti avere problemi; questo tipo di villette sono esteticamente abbastanza autonome...
 

Théo

Aspirante Giardinauta
un bel ponticello in corda,tipo amazzonia eheheheh

scherzi a parte ma sotto al terrazzino isolato cosa c'e'???
si potrebbe ipotizzare una scaletta piu' o meno a chiocciola che porta su???
io ci metto la fantasia voi la saggezza hihi

Ciao :Saluto:
sotto c'è un loggiato coperto dove è l'entrata... avevo ipotizzato anch'io una scala, mi sarebbe piaciuta con i gradini a sbalzo ma lo spazio non lo permette, la chiocciola la trovo abbastanza scomoda : \
IMG_3630.jpg IMG_3629.jpg IMG_3631.jpg
 

Théo

Aspirante Giardinauta
Ciao paesa'! :D Nonostante abitiamo praticamente nello stesso Comune non ho idea di dove siano queste costruzioni :fifone2: ma tecnicamente costruire un nuovo balcone su quella facciata non credo proprio che sia particolarmente difficile (probabilmente la cosa più "facile" ed economica e sorreggerlo con delle colonne, oltre che ancorarlo alla trave).
Ai fini condominiali, a meno che il "villaggio" non abbia un regolamento condominiale contrattuale particolarmente restrittivo, non dovresti avere problemi; questo tipo di villette sono esteticamente abbastanza autonome...

Ciao Elebar, si trovano nella zona del Cesto prima del circolo sulla destra, rimane sopraelevato dalla strada come complesso, me voi venì a trovà? ahahah ahah
 

GabriGiardini

Giardinauta
il porticato rivaluta sicura la casa ai miei occhi :)
peccato che non ci sia spazio per una scala,senno' potresti fare la botola con la scala come per le soffitte nei telefilm americani eheheh

elebar vorrai mica perderti un bonazzo del genere??!!!?? ;)
 
Alto