• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso tagliare l'erba dopo 7gg che ho diserbato totalmente ?

paperino

Aspirante Giardinauta
salve
sabato 27 Marzo ho effettuato un diserbo totale del prato davanti a casa mia

Mi chiedevo: prima che l'erba diventi gialla quanto ci vorrà ?
in pratica per vedere se il diserbante abbia fatto effetto o meno
Ora a distanza di 2 gg è ancora tutto ‘verde’ come prima (oggi sta anche piovendo copiosamente)

Siccome l'erba era un po' alta in alcuni punti (10-12 cm) mi chiedevo se potessi questo venerdì
a distanza di 7 gg tagliarla...

Il diserbante ormai avrà già fatto effetto oppure conviene lasciarla così com'è ?

Dovrei tagliarla solo perchè ho ospiti non mi va di avere il prato 'disordinato'

;)

grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai usato glifosate tra un paio di gg dovrebbe già mostrare segni di cedimento, la velocità di "stecchimento" dipende dal vigore della varietà ma cmq a 7gg dal diserbo ogni genere di infestante dovrebbe avere il destino segnato e potrai tranquillamente provedere col taglio.

cigolo
 
Alto