• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso metterle nello stesso vaso?

opy74

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Per prima cosa non so se questa sia una specie di dracaena o meno,
ma il mio quesito è:
Due anni fa circa ho propagato queste figlie dalla pianta madre. Posso riunire ora le due figlie in un unico vaso?

https://flic.kr/p/2jb7M94

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie. Terriccio universale con argilla sul fondo?
nop, serve piu' drenante. Non dico di mettere terriccio per cactus ma non usare solo terriccio universale, e' troppo pesante per le dracene, aggiungi un po' di pomice o altri drenanti. Io le tratto come piante grasse ad esempio .
L'argilla sul fondo e' a piacere, c'è chi la usa chi no, l'importante e' non otturare i fori garantire l'uscita dell'acqua ma evitare che la terra esca.

opy74

Giardinauta Senior
Perfetto, aggiungeró allora perlite e corteccia, che ho usato per zamioculcas e monstera...? (50% terriccio universale, 25% pomice e 25% corteccia)

Alto