• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibili parassiti

leostro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

in pochi giorni in questa mia pianta sono comparsi quelli che ritengo possano essere parassiti, di colore scuro.
ho fatto una foto generale alla pianta e una zoomata per farvi vedere bene quello di cui parlo.
non sono molto esperto, potrei avere una vostra opinione?

grazie

Allegati

• WhatsApp Image 2022-03-27 at 10.39.20.jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-27 at 10.39.20.jpeg
    115,7 KB · Visite: 10
  • WhatsApp Image 2022-03-27 at 10.39.20 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-27 at 10.39.20 (1).jpeg
    92,8 KB · Visite: 9

Saretta_77

Giardinauta
Ciao!
Non preoccuparti sono afidi. Prendi uno spray apposito e spruzzaci sopra seguendo istruzioni sulla cadenza ecc. vedrai che li elimini agevolmente ;)

Anche io ho questa grassa! (Ne avevo rubato un rametto 2 anni fa ora è così !)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leostro

Aspirante Giardinauta
@Saretta_77, @Stefano Sangiorgio, grazie mille ad entrambi!

Mi sono un po documentato su questi afidi, che conoscevo solo di nome... sono proprio alle prime armi :)
Vedo che ci sono decine e decine di prodotti, sono tutti equivalenti secondo voi?
Se ne avete uno in particolare che avete provato e che ha funzionato, accetto consigli :)

grazie in anticipo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Saretta_77, @Stefano Sangiorgio, grazie mille ad entrambi!

Mi sono un po documentato su questi afidi, che conoscevo solo di nome... sono proprio alle prime armi :)
Vedo che ci sono decine e decine di prodotti, sono tutti equivalenti secondo voi?
Se ne avete uno in particolare che avete provato e che ha funzionato, accetto consigli :)

grazie in anticipo
Un qualsiasi aficida sistemico è perfetto.

Alto