le serre fredde sono un buon compromesso in caso di forti gelate e problemi di spazio in casa. Io ho 2 serre in cui ho messo di tutto. Il bonsai di ficus (che anche se bonsai pesa un accidenti), l'albero di limone, un albero tropicale di cui non ricordo il nome, le piante grasse, e le drosere. Stanno bene? No. Sinceramente le serre fredde sono un riparo di fortuna, da tenere costantemente sotto controllo. Se c'è il sole bisogna correre ad aprirle perchè altrimenti le piante dentro cuociono. Se piove o se c'è umidità bisogna arieggiarle. Le piante sono a rischio di funghi e altre rotture.
Dico questo perchè le piante coperte non sono sempre al sicuro. Il ceph sotto un rivestimento lo vedo maluccio, sinceramente. Il mio lo tengo più fuori all'aperto che riparato in serra, ad esempio. Solo quando le temperature vanno sotto 0 lo riparo, con le drosere (anche loro stanno fuori, attualmente).
Nel tuo caso, valuta le temperature, e in caso di gelate notturne o nevicate puoi riparare le piante sicuramente con un sacchetto. L'importante è che non le lasci lì sotto per periodi prolungati.