• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portamento della Queen of Sweden

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Molto belle!!
Sono rose che danno grandi soddisfazioni le inglesi, anche se necessitano di qualche attenzione in più...le mie con quest'estate fresca e piovosa stanno rifiorendo copiosamente, anche quelle che si facevano stra desiderare ora sono in fiore....in effetti quest'anno si capisce bene che sono selezionate appositamente per un clima molto diverso dal nostro!!
 
S

susie

Guest
Anche tu le hai in vaso in vaso, Gabrival!
Bella la Boscobel, soprattutto se profumata! Adesso capisco lo scarso interesse di darbin :) per le rose poco profumate, caratteristica cui fino a non molto tempo fa davo scarsa importanza, ma che ultimamente sta diventando un criterio fondamentale...un po' tardi, in effetti, rispetto allo spazio (pochissimo) rimasto.

E' vero che il clima di quest'estate favorisce la fioritura, e non solo delle inglesi: la mia P.d.Ronsard per la prima volta in quasi trent'anni ha una seconda fioritura paragonabile alla prima
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Beh cavolo questo episodio è da segnare negli annali delle rose, una Pierre con una seconda fioritura generosa quasi quanto la prima è una cosa grandiosa!!!
 
S

susie

Guest
Beh cavolo questo episodio è da segnare negli annali delle rose, una Pierre con una seconda fioritura generosa quasi quanto la prima è una cosa grandiosa!!!


Beh, dopo quasi trent'anni:)
non sono brava con le foto e la qualità di questa è veramente scarsa, ma almeno dà un'idea della quantità dei fiori, inferiore certamente alla prima fioritura, ma non disprezzabile; i fiori invece sono egualmente belli, anche se dalla foto non si capisce...

http://i1103.photobucket.com/albums/g472/susiekati/IMG_1091.jpg

scusate l'OT
 
S

susie

Guest
grazie, ma i miei meriti sono nulli: ricordo che questa rosa, piantata frettolosamente da mia mamma, è cresciuta molto velocemente (molto più delle altre due Ronsard che ho) ed è sempre stata particolarmente generosa
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....a volte è così, una rosa è più forte e produttiva oppure trova una strada migliore nel terreno e cresce meglio!
 
Alto