• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompelmo foglie cadenti

tonyciv

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
innanzitutto grazie per la registrazione, comunque era già da un po che vi seguivo.
Questa volta non trovando dritte su come comportarmi provo a chiedere quello che succede al mio pompelmo.
Lo scorso Novembre ho acquistato un albero di pompelmo da un vivaista in zona (Roma) e mi ha consigliato di non metterlo nel terreno non prima di questa primavera per evitare gelate. Puntualmente non ho fatto nulla infatti è ancora nel vaso dove lo ho comprato. Durante tutto l'inverno e comunque fino a poche settimane fa era molto rigoglioso e ha cominciato a fare una miriade di fiori. All'improvviso però circa 2 o 3 settimane fa ha cominciato a perdere le foglie grandi lasciando le nuove, ma non tutte, e comunque cadono anche i fiori.
L'acqua che gli do è sempre la stessa (solo quando terreno asciutto). Se riesco metto anche una foto.
In attesa di Vs dritte saluto tutti
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Forse non sanno cosa risponderti.
Prova a descrivere meglio in dettaglio che cosa hai fatto e da che momento ha iniziato a perdere le foglie. Quando è iniziata la caduta delle foglie dove si trovava la pianta? qualche giorno/settimana prima dell'inizio della caduta delle foglie è successo qualcosa? (l'hai spostata in un altro luogo, ....)
 
Alto