• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa a mato

snake11

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , ho ereditato un pozzo artesiano con pompa a lato quando comprai casa .
La pompa e ruggine all'interno e l'ho tolta .
Ho provato a versare acqua dentro il tubo e poco alla volta cala così ho provato a inserire un tondo di ferro e sento tappato a 50 cm .
Come mai sento tappato?
Puo essere una valvola di non ritorno o una curva?
Come posso fare a vedere se esce acqua?
Per ora mi fermo e cerchiamo di capire cosa può essere.
Grazie a coloro che rispondono

Gattaccio

Giardinauta
Sono 50cm, se sei su terra ti conviene scavare ed andare a vedere.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

snake11

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il tubo si innesta nel cemento del pavimento del garage .
Dovrei rompere il cemento e credo sia un po un lavoraccio, piuttosto che pompa mi serve per provare a vedere se sale acqua?

snake11

Aspirante Giardinauta
Ho scavato e il tubo faceva una curva poi l'ho seguito e finisce in un punto nel giardino vicino casa e.... ho trovato il tubo che va sotto terra, e da 2 pollici o 3 ora i quesiti:

Se mollo un tappo per capire se esce acqua ?
Poi come lo chiudo?
Se non esce acqua servirà una pompa immagino, per misurare la profondità mi serve del filo e piombo corretto?

Alto