• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa a immersione per impianto irrigazione?

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , stasera alla LIDL ho visto in vendita una pompa ad immersione della potenza di 1100W e portata 18000 Litri/ora a 59 Euro.
Voi cosa ne dite , la portata potrebbe essere sufficiente per un modesto impianto di irrigazione interrato ? Capisco che la parola modesto non da una immagine corretta su quanti e quali irrigatori metterò ..... però un consiglio penso ci possa stare !!!!
Un grazie anticipato.
Giuseppe

Latinopino

Aspirante Giardinauta
Pompa a immersione

Io penso che quel tipo di pompa non vada bene per un impianto di irrigazione, primo perche ha poca potenza, secondo perché le pompe a immersione non sono l'ideale per quel tipo di impiego.
Il mio consiglio é quello di pianificare il tipo di impianto di irrigazione che vuoi impiantare, soprattutto sapere quanti gettini vuoi mettere e poi andare da un buon rivenditore di prodotti per giardinaggio chiedergli 1 consiglio sul tipo di pompa da adoperare, spendere qualche euro in piú di 59, e sarai sicuro che il tuo impianto di irrigazione sprigioni acqua e non qualche goccia d'acqua
Ciao
Latinopino

Alto