• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro ingiallisce..

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!! ho un ''orto sul balcone'' ma comincio a essere preoccupata per le mie piante di pomodoro.. stanno facendo le foglie gialle sotto.. le prime, le più basse, vicine al terreno.. ma non capisco il perchè.. ha tanti fiori, boccioli e germogli e le foglie sono sode, ma non ne capisco il motivo.. come posso risolvere??

grazie mille!!

vitus

Aspirante Giardinauta
E' successo anche a me l'anno scorso (era la mia prima esperienza di "orto"). Nonostante l'ingiallimento delle foglie più basse, la pianta ha continuato a svilupparsi e fruttificare... ipotizzo quindi che sia una cosa normale. Mi associo alla richiesta di spiegazioni a chi ha più esperienza di noi!

ema01

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io non sono un esperto e sono al mio primo orto. A me è successo\succede con le foglie delle melanzane. Credo succeda con le piante con le foglioline più tenere o delicate.

La causa penso sia il sole, probabilmente quando innaffiamo un pò le bagnamo, essendo esse praticamente al livello del terreno, ed il sole del giorno le brucia. Io mi sono dato questa risposta...:)

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
grazie a entrambi..! speriamo non sia nulla di grave, anhe perch ci tengo molto a quelle piante di pomodoro..
vediao se qualcuno ne sa più di noi..

Alto