• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro ciliegino

sorgi88

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi :) ho delle piante di ciliegino sul balcone...le piante stanno benissimo ma è la prima volta ke coltivo i ciliegini io amo i pomodorini del vesuvio cmq passiamo a noi ma i fioni sn moooooolto lenti ad aprirsi lo fa anke a voi???hanno avuto un bel po di concime dall'inizio x 4 settimane gli ho dato del radicante (radifarm)npk della compo uno piu completo + concime specifico x pomodori della compo

Ultima modifica:

Vale82

Aspirante Giardinauta
ciao, anche io è la prima volta che coltivo e sto attendendo i ciliegini. Io ho la terra, gentilmente offertami da mia suocera che ha un appezzamento di terra e coltiva abbastanza. Per cui è già ben concimata. E comunque anche a me si stanno aprendo molto lentamente. Io pensavo che fosse perchè era in vaso e non è che ce ne siano pochissime di piantine :)...
IO le ho piantate il 17 giugno e in questi giorni su una piantina si sono aperti i fiorellini?
A te?

Buona contivazione ;)

sorgi88

Aspirante Giardinauta
ciao, anche io è la prima volta che coltivo e sto attendendo i ciliegini. Io ho la terra, gentilmente offertami da mia suocera che ha un appezzamento di terra e coltiva abbastanza. Per cui è già ben concimata. E comunque anche a me si stanno aprendo molto lentamente. Io pensavo che fosse perchè era in vaso e non è che ce ne siano pochissime di piantine :)...
IO le ho piantate il 17 giugno e in questi giorni su una piantina si sono aperti i fiorellini?
A te?

Buona contivazione ;)

a me solo adesso si stanno aprendo i fiorellini ma non so se oggi usare gli ormoni x l'allegagione

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
A te?

Buona contivazione ;)

Io, in Lombardia li ho messi a dimora ad aprile...ed ho già fatto 2 raccolti....
è ovvio che se metti a dimora a giugno, devi aspettarti il raccolto a settembre....
per quel poco che ne sò, preferisco farle soffrire col freddo alla messa a dimora che tentare di farle fiorire con questo caldo.

noise0

Aspirante Giardinauta
anche io ho messo a dimora dei ciliegini a fine giugno
e anche i miei hanno i fiorellini che stentano ad aprirsi

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
allora sto capendo che e proprio il tipo di pomodoro ke stenda ad aprirsi ma kiedo a tutti voi i fiori si aprono fino all'ultimo??

.....:muro:
La messa a dimora a giugno è fuori stagione per i pomodori.....
Forse in siberia potrebbe andare bene.....
Ma in Italia....peggio ancora nel sud italia....si mettono a dimora ad aprile...e se il tempo lo permette anche a marzo....

Vale82

Aspirante Giardinauta
ok perfetto....sapevo di dover aspettare tanto. Mi è nata improvvisamente questa passione, e ovviamente ho voluto provare. Speriamo che almeno qualche pomodorino riesco a vederlo! :D

DeltaDelta

Aspirante Giardinauta
ok perfetto....sapevo di dover aspettare tanto. Mi è nata improvvisamente questa passione, e ovviamente ho voluto provare. Speriamo che almeno qualche pomodorino riesco a vederlo! :D

Si, certamente li vedrai...ma ci vuole il suo tempo.
Io la prima volta che li ho fatti ho mangiato i pomodori a ottobre.
Avevo le piante morte di freddo e i pomodori appesi ancora verdi!
Mi sono deciso, ho tirato via tutto e li ho fatti maturare a casa al calduccio....:D

Alto