• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori e melanzane su Datura o Stramonio?

Mat27

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta di datura (trombe dell'angelo) che appartiene alle solanaceae, però io so che é velenosa, quindi immagino che gli innesti non si possano fare giusto? Ho visto che alcuni ci hanno provato ma sulla datura arborea che non dovrebbe essere velenosa. Comunque cercherò di procurarmi un solanum torvum per provare, anche se non so dove trovarlo.
 

Delonix

Florello Senior
Ho una pianta di datura (trombe dell'angelo) che appartiene alle solanaceae, però io so che é velenosa, quindi immagino che gli innesti non si possano fare giusto? Ho visto che alcuni ci hanno provato ma sulla datura arborea che non dovrebbe essere velenosa. Comunque cercherò di procurarmi un solanum torvum per provare, anche se non so dove trovarlo.
Dicono che gli innesti sul torvum siano eccezionali, io non rischierei ad usare una pianta velenosa da portainnesto
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Le solanacee sono tutte velenose,
Le foglie delle patate,la buccia della patata quando stà al sole e diventa verdolina,le foglie del pomodoro,delle melanzane,dei peperoni,del tabacco,del Solano cespuglietto da fiore,del tomatillo della satira,bla bla bla......sulla datura ci puoi innestare il pomodoro e poi mangiarli tranquillamente,cmq la cosa più tremenda della datura sono i semi contenuti nel suo frutto,una noce spinosa,sono tossici,una specie di droga dei poveri ma dagli effetti incontrollabili ,se cerchi in rete trovi tutti i dettagli, si pensa addirittura che il veleno che assunse Giulietta fosse derivato proprio da quelli
 

Mat27

Aspirante Giardinauta
Grazi mille e per la spiegazione, potrei provare ad innestare sulla datura, però per andare sul sicuro prenderò un torvum.
 
Alto