• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori confit: si possono congelare?

Datura rosa

Guru Master Florello
L'estate 2017 è stata uno sfacelo per il mio orto, mi sembra di averlo già scritto ma se negli scorsi anni andavo a raccogliere i pomodori con un cesto quest'anno, a volte, sono talmente pochi che li metto in tasca!!!!:mad:
Comunque, ovviamente, non sono in quantità sufficiente per conservarli in barattolo ma sempre troppi per un uso quotidiano ed ho pensato di farli confit per utilizzarli su bruschette, per sughi di gusto particolare, ecc.
Vorrei, quindi, utilizzare la mia "produzione ridotta" per farne qualche teglia e conservarne un po'; non mi fido di metterli sott'olio e per conservarli così li dovrei sterilizzare facendoli bollire ma immaginate che spappolamento dopo 20-30 minuti di bollore e raffreddamento lento?
Ho pensato allora di congelarli ma in rete i pareri sono discordanti.
Qualche esperienza personale?
Grazie:bacio:
 
Alto