• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polyscias

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, questa mattina sono andato all'Ikea e passando dal reparto garden l'occhio si e' posato su questa pianta : la polyscias scutellaria, devo dire che mi e' piaciuta subito, ad un prezzo piu' che abbordabile,12.00 €. Non conoscendola vi vorrei chiedere consigli su questa pianta. Facile? difficile? Interno o esterno, cure, insomma tutto quello che sapete. Per il momento non l'ho ancora comperata, (preso solo un piccolo spatifillo :)
:Saluto:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Difficile da interno.
Quella che ho sopravvive ma non è bella come appena comprata.Penso gli abbia giovato e,per giovamento intendo nuove foglioine su rami seccati che però non crescono, dopo averla messa all'esterno al sole pieno essendo una pianta tropicale e dopo averla travasata in torba e perlite.La innaffio poco e con acqua piovana decantata.Non mi sento di consigliartene l'acquisto.
Ciao.
 
Alto