• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni ? O.o

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,proprio ora guardando le mie "piccole" ho visto che praticamente soffocato tra la "madre" e il vaso c'era questo strano "ciuffettino" peloso.
Andando a "smuovere" un pò la terra per fare da contrasto tra il fusto e il vaso per dare spazio a questo ciuffettino da sotto la terra ecco spuntare un'altro ciuffettino !

Vi lascio immaginare il mio stupore e la mia sorpresa !

Che questi ciuffettini siano polloni ? o_O
O "nuovi fusti" ?

Allego foto
 

Allegati

  • 20210825_175807_compress34.jpg
    20210825_175807_compress34.jpg
    294,6 KB · Visite: 21
  • 20210825_175814_compress8.jpg
    20210825_175814_compress8.jpg
    362,4 KB · Visite: 21
  • 20210825_175819_compress28.jpg
    20210825_175819_compress28.jpg
    259,6 KB · Visite: 21
  • 20210825_175823_compress84.jpg
    20210825_175823_compress84.jpg
    935 KB · Visite: 22

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Ma perdonami...
Guardando su google il "Cleistocactus strausii" anche sullo store di giromagi trovo solo immagini con più piante accollate anche una sull'altra ma tutte cmnq con un unico "colonnare" nessuna che abbia "bracci" come vuole far nascere la mia...

Forse la mia è qualche altro tipo di cleistocactus ?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma perdonami...
Guardando su google il "Cleistocactus strausii" anche sullo store di giromagi trovo solo immagini con più piante accollate anche una sull'altra ma tutte cmnq con un unico "colonnare" nessuna che abbia "bracci" come vuole far nascere la mia...

Forse la mia è qualche altro tipo di cleistocactus ?
Con "bracci" di solito si intendono fusti nasti ad altezze diverse, che danno la caratteristica forma a candelabro. Questi nati da terra sono polloni, non sono "bracci" della pianta madre. Tranquilla che crescendo si faranno spazio da soli! ;)
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Con "bracci" di solito si intendono fusti nasti ad altezze diverse, che danno la caratteristica forma a candelabro. Questi nati da terra sono polloni, non sono "bracci" della pianta madre. Tranquilla che crescendo si faranno spazio da soli! ;)
Però sono nati tutti dalla pianta madre,non "a terra" anche il più piccolino che si trova a sinistra l'ho guardato meglio apposta,è nato direttamente dalla madre,quindi deduco che prenderà la classica forma a candelabro !
 

Simo98

Giardinauta Senior
Su Giromagi spesso, quando si comprano piante piccole, mettono più esemplari della stessa dimensione nello stesso vaso, ma che non sono tutti accestiti insieme (e infatti, al momento del rinvaso, si vede che sono completamente autonome)
Quindi i Cleistocactus che vedi potrebbero essere più piantine messe insieme (sicuramente il vaso da 2.80 è così)
Poi se il pollone proprio non ti piace puoi sempre inviarlo a me :LOL:
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Su Giromagi spesso, quando si comprano piante piccole, mettono più esemplari della stessa dimensione nello stesso vaso, ma che non sono tutti accestiti insieme (e infatti, al momento del rinvaso, si vede che sono completamente autonome)
Quindi i Cleistocactus che vedi potrebbero essere più piantine messe insieme (sicuramente il vaso da 2.80 è così)
Poi se il pollone proprio non ti piace puoi sempre inviarlo a me :LOL:
Ok dai tempo che crescerà un pò e sarà tuo
 
Alto