• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pollone giuggiolo

napapiiri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
sono una utente molto sporadica del forum e avrei bisogno di aiuto.

Desidero avere un giuggiolo nel mio giardino, oggi nel prato vicino ad un parcheggio ho visto un bellissimo giuggiolo con un pollone radicale alto circa 60 cm e ben sviluppato.
Ho cercato di estirparlo ma pareva semplicemente cresciuto su una radice dell'albero principale, non dotato di radici proprie, per cui l'ho tagliato alla base (santo coltellino svizzero :eek:k07: ) e l'ho immerso in una bottiglia di acqua (ero lontana da casa).
Ho qualche speranza che viva? Come è meglio procedere ora?

grazie per il vostro aiuto!

nicola22

Giardinauta Senior
ho qualche dubbio....sulla ripresa!! se hai staccato con qualche radichetta il miracolo potrebbe anche avvenire tenendo sempre bagnata la terra del vaso.

Alto