• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polline surgelato?

Iacopo

Giardinauta Senior
Una curiosità che non ho mai chiarito: ma come si ibridano due specie che hanno due periodi di fioritura completamente differenti? Si sforzano a fiorire nello stesso periodo oppure vengono congelati i pollinidi? grazie ciao.

Ultima modifica:
G

Giulio

Guest
I pollinidi di alcuni generi, possono essere conservati per qualche mese in frigo con il silicagel. Questo per tenerli asciutti, altrimenti ammuffiscono.
ciao
Giulio

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie Giulio
mi sembra di capire che quindi non viene "Surgelato" bensì conservato a temperatura di 3 o 4 gradi in un ambiente secco?! Dico male? Prima o poi (più poi che prima) mi cimenterò nel ripetere l'ibridazione fra una Pleione e una Bletilla creando la Pleionilla :D :D :D la cosa quando l'ho letta mi ha fatto molto ridere mi sono chiesto se fosse un pesce d'aprile di qualche buontempone anglosassone ma sembra che sia vera

Ciao

[ 18.10.2004, 21:53: Messaggio scritto da: Iacopo ]

Alto