• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollice nero!

J

Jacarandablu

Guest
Mi chiedevo avete delle piante con le quali proprio non c'è feeling e non riuscite a curarle? Qualche specie che vi ha preso in antipatia e proprio non ne vuol sapere di darvi soddisfazione? Per me la pianta nera è il timo, credo di averne comprate qualcosa come tre o quattro piante l'anno scorso, ma puntualmente dopo qualche settimana di soggiorno con me decidono che è meglio passare a miglior vita :rolleyes: :rolleyes: Ho provato a variare le modalità di cura ma non è servito a nulla! Gli sto proprio antipatica!
E voi?

T

tazzina76

Guest
Per ora e' la gardenia: ho fatto di tutto per salvarla l'estate scorsa ma e' morta lentamente a spregio senza darmi indizi su cosa le desse fastidio. Quest'anno riprovo.

taty

Giardinauta Senior
ciao ...per me è sicuramente la lavanda...dopo la 3° piantina ho rinunciato...ma tra qualche mese ci riprovero'...in un posto nuovo...chissa' che sia solo una questione di clima....mah!
Ciao....
Taty

I

Isabella71

Guest
sarò un caso drammatico, ma io faccio fuori i ciclamini, ogni anno ci ricasco, ne ricompro e poi... lentamente ma inesorabilmente li ammazzo, e sì che le provo tutte, dentro, fuori, poca acqua, tanta acqua, tanta luce, poca luce.. Ma che cosa vogliono?

elleboro

Florello
credo che, i ciclamini, vogliano tutti stare all'esterno, ed essere bagnati solo per immersione parziale.
Se non è così mi correggete per piacere?
Ah, non si devono "strappare" nè foglie nè fiori
perchè si rischia di intaccare il bulbo ed allora morirebbero.
Io invece ho fatto innumeri tentativi con gli oleandri... tutti imbruttiti, ammalati o pieni di cocciniglie. Adesso mi sono rassegnata e ci ho rinunciato.

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Anch'io come Tatobeso le lavande, saro' alla sesta e penso che ci riprovero' a primavera...ma almeno ho scoperto perche'.....reggono solo in piena terra, in vaso non ne vogliono sapere :(
ciao
claudio

taty

Giardinauta Senior
Grazie Claudio, almeno smettero' di riprovarci in vaso...cmque mia mamma ne ha una in un vaso enorme.....in un giardino che fin ora resiste...anzi...ha una chioma bella folta...
Aspettero' di metterla in piena terra quando avro' il giardino...

Ciao Taty

Alto