• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polaskia Chichipe

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,per Natale ho comprato questa Polaskia approffitando anche dello sconto del 20% su tutte le piante grasse.Mi sapete dare qualche consiglio sulla coltivazione?A che temperatura minima può stare?Che esposizione?...Grazie

polaskiachichipe1.jpg

polaskiachichipe2.jpg

california

Florello Senior
uh ma che bella cicciona!
purtroppo nn so esserti d'aiuto per esperienza diretta, ma posso darti questo link.
ciao e ancora complimenti per l'acquisto

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti e due.Se c'è qualcuno che la coltiva e ha esperienza diretta sullacoltivazione mi piacerebbe avere consigli.

giuse

Aspirante Giardinauta
polaskia

ciao,

bellissima pianta, va trattata come tutte le cactaceae, nella mia serra come temperatura ho o gradi, se tu la tieni in appartamento dagli un po d'acqua, poca poca. ciao Giuseppe

C

Cactusini

Guest
Ciao Marco,
come dice Giuseppe non è una pianta che richiede cure particolari, si tratta come la maggiorparte dei cacti.
L'unico consiglio che sento di darti e che se la collocazione che hai scelto per la tua nuova pianta è quella che si vede in foto, sarebbe meglio che tu la allontanassi dal termosifone, se questo è acceso. Sarebbe meglio una stanza fresca o meglio non riscaldata, temp. ideale tra 4-8°c.
Credo che cmq tu la possa tenere anche alle temp. di casa, ma magari non attaccata al termosifone.

buffalo66

Giardinauta Senior
Ok,grazie a tutti,questo termosifone è spento.Io la metterei in veranda,ma ho paura che abbia troppo freddo dato che è stata abituata in vivaio con temperature superiori ai 3-4 gradi

Manu1

Maestro Giardinauta
che meraviglia! io conosco poco le piante grasse ma la tua èuna meraviglia.
ps
salutami la sanseviera vicino, è la mia pianta preferita!

C

Cactusini

Guest
buffalo66 ha scritto:
Ok,grazie a tutti,questo termosifone è spento.Io la metterei in veranda,ma ho paura che abbia troppo freddo dato che è stata abituata in vivaio con temperature superiori ai 3-4 gradi

Di nulla! :)

Ma xchè, in veranda quanti gradi hai? 3-4° di minima in vivaio è cmq una temperatura abbastanza bassa. La tua veranda va sotto i 3-4°?

decky

Florello Senior
Anche io non rischierei di metterla in veranda per evitarle stress termici,a primavera potrai portarla fuori:flower:

C

Cactusini

Guest
buffalo66 ha scritto:
In vivaio era abituata al caldo,la mia veranda arriva anche a 3-4 se fuori il freddo è intenso

Se stanno cosi le cose allora la terrei in stanza fresca :froggie_r

Alto