• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poco spazio per temporizzatore

baggiolaser

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Premetto sono assoluto neofita sull'argomento :(
Avrei la necessità di installare un impianto di irrigazione esterno ma purtroppo come di vede dalla foto lo spazio tra il rubinetto e il lavandino è scarso e non mi permette l'inserimento di un temporizzatore. Non ho competenze di idraulica per andare e inserire tubi o per modificare l'impianto esistente ...... mi chiedevo e vi chiedevo esiste una prolunga, un raccordo a 90 gradi o qualsiasi altro stratagemma che mi consenta appunto l'inserimento del temporizzatore??
Grazie anticipate
 

Allegati

  • aaaa.jpg
    aaaa.jpg
    551,4 KB · Visite: 1
  • bbb.jpg
    bbb.jpg
    561,8 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
domandine....
l' impianto ....se ci sta come é fatto...cosa comanda quel che dalla tua foto sembra un programmatore a due vie/uscite ???
 

baggiolaser

Aspirante Giardinauta
L'impianto deve essere ancora installato e chiedevo appunto info prima di fare cavolate. Quello che vedi nella foto è solo un semplice sdoppiatore a due via da collegarci una pompa per annaffiare le piante 'manualmente'.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quel rubinetto fa parte di una fontanella.....
dovrebbe continuare a servirti e a usarla oppure?

quanta pressione e portata viene erogata dal rubinetto?

quale estensione ha il tuo giardino o la superficie che dovrebbe irrigare l' impianto ?


comunque tranquillo una soluzione , e certo , la si trova.....
le noiose domande preliminari servono a cercarla e che sia di conseguenza la migliore possibile....
 
Ultima modifica:

baggiolaser

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta.
Cerco di rispondere alle domande che mi hai posto.

Il rubinetto fa parte di una fontanella ...... 'sarebbe' meglio poterlo continuare ad utilizzare, ma se la soluzione migliore/più veloce lo renderebbe dedicato alla sola irrigazione va bene lo stesso.
Nel caso quali sarebbero sarebbero le due alternative?

Per quanto riguarda la pressione e la portata non sò quantificare :( ..... posso fare prove o misurazione empiriche a riguardo?

Il mio terrazzo ha un estensione di circa 35 metri quadrati.
 
Alto