• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poco spazio per temporizzatore

baggiolaser

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Premetto sono assoluto neofita sull'argomento :(
Avrei la necessità di installare un impianto di irrigazione esterno ma purtroppo come di vede dalla foto lo spazio tra il rubinetto e il lavandino è scarso e non mi permette l'inserimento di un temporizzatore. Non ho competenze di idraulica per andare e inserire tubi o per modificare l'impianto esistente ...... mi chiedevo e vi chiedevo esiste una prolunga, un raccordo a 90 gradi o qualsiasi altro stratagemma che mi consenta appunto l'inserimento del temporizzatore??
Grazie anticipate
 

Allegati

  • aaaa.jpg
    aaaa.jpg
    551,4 KB · Visite: 1
  • bbb.jpg
    bbb.jpg
    561,8 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
domandine....
l' impianto ....se ci sta come é fatto...cosa comanda quel che dalla tua foto sembra un programmatore a due vie/uscite ???
 

baggiolaser

Aspirante Giardinauta
L'impianto deve essere ancora installato e chiedevo appunto info prima di fare cavolate. Quello che vedi nella foto è solo un semplice sdoppiatore a due via da collegarci una pompa per annaffiare le piante 'manualmente'.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quel rubinetto fa parte di una fontanella.....
dovrebbe continuare a servirti e a usarla oppure?

quanta pressione e portata viene erogata dal rubinetto?

quale estensione ha il tuo giardino o la superficie che dovrebbe irrigare l' impianto ?


comunque tranquillo una soluzione , e certo , la si trova.....