• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poche ma buone?

L

LuciaR

Guest
Quest'anno ho realizzato che è meglio avere poche piante, ma curarle, piuttosto che riempirsi di piante e piantine e poi non avere il tempo per stare dietro a tutte.
Questo va contro al mio desiderio di provare a coltivarne il più possibile, per imparare a conoscerle, ma è la conclusione obbligata cui sono giunta osservando i risultati ottenuti :(
Voi cosa ne pensate? .

[ 23-08-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

A

Andrea Nick

Guest
ciao Lucy
Io penso che se si ha la passione per qualcosa, non vale la pena limitarsi. E' pure vero che si ti crei un vivaio in casa..... ti conviene cambiare lavoro e metterti a casa a curare le piante

Andrea

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mah.................

ogni anno mi riprometto sempre di mettere poche piante, ma poi riesco sempre a riempirlo :D , e con grande fatica riesco a curarle tutte.

Ma non ho un terrazzo grandissimo, e quindi ad un certo punto mi debbo fermare :(

Ciao Pat

Y

yanomami

Guest
mah, io lo faccio per lavoro,ma in casa di piante neho perfino in bagno ed in camera da letto ho tinteggiato le pareti di bianco bianchissimo con pittura murale a calce cosi e bioecologica e non cede schifezze nell aria il risultato è una casa molto luminosa ,a volte ne ho tante ed a volte ne ho poche ,certo e che dovremmo avere quante piante riesci a curare ma lo capisco la passione e passione o incoscensa in quanto quando vado in giro comnque difficilmente conme tutti voi torno a mani vuote ,certo io lo faccio per lavoro ma sono anche un apassoionato.beh che volete ho anche in casa un banano nano che da delle belle soddifazioni certo e in sala e un posto molto luminoso si alla fine nnone che un erba gigante ma ce lo e me lo tengo.
credo che ognuno deve o limitarsi fin che può oppure fare la rotazione delle piante

M

mdl

Guest
Ciao,
io mi sto limitando anche perché il tempo gioca sempre a mio sfavore, ma è una fatica, vorrei quella quest'altra e così via.
Quella che sta arrivando per me è una stagione "morta", così per una volta inizierò col riflettere che cosa voglio il prossimo anno, invece che pigliare a casaggio ciò che al momento mi colpisce.
Baci
Madda

Alto