• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa annua o erba nuova?

manuelino

Aspirante Giardinauta
A1AD9CE4-1636-426C-AC91-9588B59C7380.jpeg BFDFEEB4-AFC1-4027-AB6E-37D6B4D85CA5.jpeg F341837A-116B-4386-8675-24E0DE012944.jpeg Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedere un parere riguardo al mio prato di festuca. Dopo arieggiatura e trasemina il prato gode di buona salute. Già dopo pochi giorni dal taglio noto però in alcuni punti alcuni ciuffi di erba più chiari e leggermente più lunghi. Faccio presente che a una prima trasemina ne è seguita un’altra più localizzata per riempire le zone vuote .
Potrebbe essere Poa Annua o magari la Festuca più giovane ? Può essere che una trasemina eccessiva e troppo concentrata abbia portato a dei nuovi germogli più deboli e debilitati? Grazie
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Che seme hai usato? Anche se non si vede la pagina fogliare,ha tutta l’aria di essere poa trivialis,la più in malefica delle infestanti per un tappeto di graminacee microterme
 

AndyEverGreen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, anch'io ho un paio di ciuffetti che sono comparsi nel mese di ottobre (nonostante l'antigerminello dato a fine agosto). Penso di non intervenire e valutare la situazione a marzo. é possibile che possa scomparire durante i mesi di maggio-giugno e di manifestarsi di nuovo in autunno?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buongiorno a tutti, anch'io ho un paio di ciuffetti che sono comparsi nel mese di ottobre (nonostante l'antigerminello dato a fine agosto). Penso di non intervenire e valutare la situazione a marzo. é possibile che possa scomparire durante i mesi di maggio-giugno e di manifestarsi di nuovo in autunno?
Si è possibile.. Ma se non fai nulla rischi di avere un aumento dei ciuffi indesiderati.. Quindi ti conviene non aspettare ed agire subito fintanto non è difficile.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto