• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie sorprese poco piacevoli

pbortolo

Aspirante Giardinauta
prova pixel.jpg prova pixel2.jpg provapixel3.jpg Salve, alcune Plumerie, hanno dei problemi. Non riesco a capire cosa può aver provocato la mancata formazione dei fiori. Provo ad allegare le foto, spero di riuscirci. Io pensavo che qualche insetto li avesse mangiati, ma mi hanno parlato anche di falsa infiorescenza. Una però secondo me è mangiata inequivocabilmente. E' un problema che non ho mai avuto e non so come affrontare. Grazie per i consigli che mi darete.
Patrizia

Antonio81

Giardinauta Senior
le plumerie per fiorire hanno bisogno di pieno sole e pochissima acqua.... puoi provare cmq ad iutarla con un concime come ad esempio l'asso di fiori della cifo

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Asso di fiori è 20-20-20, tipo di concime che uso alla ripresa vegetativa, poi però passo ad un concime con alto tenore di fosforo per stimolare la fioritura.

Antonio81

Giardinauta Senior
non è così e se ti dico che in giardino tagliai dei rami di plumeria e li misi ad asciugare promettendomi di piantarli poi il fine non venne più e restarono li tu lo sai che senza essere piantati a terra ed è 4 mesi che sono li sono bensi disidratati ma piene di fiori :cool::cool: poca acqua regola generale per le plumerie :p:p

Stefano De C.

Florello Senior
non è così e se ti dico che in giardino tagliai dei rami di plumeria e li misi ad asciugare promettendomi di piantarli poi il fine non venne più e restarono li tu lo sai che senza essere piantati a terra ed è 4 mesi che sono li sono bensi disidratati ma piene di fiori :cool::cool: poca acqua regola generale per le plumerie :p:p
A secco completamente in inverno, ma in estate un po' di acqua va data

Alto