• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plectranthus foglie secche in casa

Waves

Master Florello
ciao a tutti,
la mia pianta dell'incenso in casa non sta bene: si seccano le foglie, cadono, e ha addirittura fiorito.
non voglio che muoia!! :(
in inverno la temperatura non deve scendere sotto i 10°, ma da me, sto in centro italia a 200m slm, scende eccome, di giorno invece si mantiene una temperatura tiepida. come faccio? lo metto fuori solo di giorno e di notte lo ritiro? in casa non ho un posto fresco dove tenerlo, ho provato tutte le stanze ma si comporta nello stesso modo.
l'avevo messo in casa perchè mi ero accorta che aveva le foglie gialle, pensavo per il freddo...
mi date un consiglio?
Grazie :)

CLEMETIS68

Master Florello
Waves ...io la mia la metto in serra fredda(che sicuramente nelle notti invernale scende sotto i 10) perde quasi tutte le foglie ma poi in primavera riparte alla grande ...
ripensandoci una volta, in pieno inverno,ne vidi due in un angolino di una serra e anche a loro gli erano cadute quasi tutte le foglie ....
non vorrei dire una bischerata ,ma non sarà un suo comportamento normale in inverno?

Alto