• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plantule: ripicchiettare o no?

Clorophilla

Florello
Portate pazienza ma sono alle prime armi in fatto di semine e sono proprio imbranata (altro che Imbry!:love_4: ) con gli "sviluppi".

Allora..non conosco il comportamento e l'effetto delle piante seminate.
Per farvi l'esempio, ho in un vaso delle celosie, tutte attaccate, ora vorrei sapere se una pianta fornisce un solo fiore oppure è già ornamentale di suo con più fiori. Lo stesso dubbio mi sorge per gazania (ma dalle foto che ho visto qui immagino che una piantina faccia già effetto), dianthus, tagete, nigella, godetia..cioè...voi le dividete e lasciate un solo stelo? :confuso:

A

ambapa

Guest
Clorophilla ha scritto:
Portate pazienza ma sono alle prime armi in fatto di semine e sono proprio imbranata (altro che Imbry!:love_4: ) con gli "sviluppi".

Per farvi l'esempio, ho in un vaso delle celosie, tutte attaccate, ora vorrei sapere se una pianta fornisce un solo fiore oppure è già ornamentale di suo con più fiori. Lo stesso dubbio mi sorge per gazania (ma dalle foto che ho visto qui immagino che una piantina faccia già effetto), dianthus, tagete, nigella, godetia..cioè...voi le dividete e lasciate un solo stelo? :confuso: