• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pistia stratioides

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN5568.jpg DSCN5567.jpg DSCN5566.jpg ecco cosa sono riuscito a rimediare....qualcuno sa darmi notizie?ho letto che è molto infestante quindi deduco che non possa vivere assieme alla ninfea,qualche idea su come utilizzarla e se puo' vivere in ciotole basse-----Grazie come sempre per la pazienza sopratutto maz...

mazinga

Master Florello
può vivere assieme alla Ninfea poi se si moltiplica troppo ne levi qualche pianta come faccio io con l'Eichornia

mazinga

Master Florello
per cosi poco,tieni conto che prima dell'arrivo delle giornate fredde devi metterle al riparo se no muoiono

Tony Stark

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato online della Pistia ... però ... sinceramente ... non mi sembra Lattuga Acquatica! Sulla foto presente nella pagina di acquisto era identica a quella che ha postato alessandro, però a me é arrivata questa

img2627tt.jpg

cosa vi sembra? Pistia? é diversa perché le piante sono piccole?
Grazie!

Tony Stark

Aspirante Giardinauta
Quindi dici che é Pista!!?? Lo spero!
L'unica cosa che ho pensato, riguardo al fatto che sembrino diverse, é che le piante, essendo molto piccole (dai 2cm di diametro in giù) hanno ancora le prime foglie di nascita, una sorta di cotiledoni per intenderci!

Alto