• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pisello odoroso

O

Ornella274

Guest
Visto che ci sono tanti giardinauti gentili ora pian piano Vi stressero' con tutte le mie piante :-D

In primavera' ho piantato semi di pisello odoroso che ora secca alla base e rimane verde e fiorito solo sopra. Dove sbaglio?

Ciao e grazie O.
 
C

Constance Spry

Guest
Da nessuna parte: il pisello odoroso fa sempre così,purtroppo è normale.
 
G

gin

Guest
Cara Ornella temo che Constance abbia pienamente ragione! Comunque da qualche parte ho letto che una delle possibili cause del disseccamento alla base, con perdita delle foglie, sia l'irregolarità dell'irrigazione ( troppa acqua tutta insieme e poi niente per un po di tempo). Il terriccio dovrebbe essere mantenuto umido e fresco annaffiando la mattina presto o la sera tardi.
Ma sarà vero?
In bocca al lupo
Gianna
 
Alto