• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piretro naturale..dove reperirlo per uso domestico?

flotty77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chi sa dove posso reperire, presso ditta o azienda on line, formulati a base di piretro naturale (piretrine 4,0%) + Piperonil Butossido (12,8%), attivo per contatto (ed ingestione)?
desidererei trovarlo in confezioni "contenute" per uso domestico non taniche da 10 o più litri.
se per non fare pubblicità ad alcune ditte potete contattarmi anche privatamente alla mia email.
grazie
:hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Come mai cerchi piretrine? Il fatto che siano addizionate con piperonilbutossido e BHT antiossidante che ne aumentano fortemente durata ed efficacia ne attenua implicitamente il "naturale" che cerchi. Tanto vale usare uno dei tanti piretroidi analoghi alle piretrine ma meno labili di fronte a luce ed aria, tutti più o meno caratterizzati da analogo tempo di dimezzamento, carenza ecc. Comunque ti elenco alcune etichette commerciali: Piretro Activa, Florapir, Piretro Natura, Kenyatox verde, Piretro verde, Biopiren PLus, Agro-Pyr, Cipertran, Tetraplus, reperibili presso agrarie ben fornite.
 

flotty77

Aspirante Giardinauta
grazie per le info navigando in internet avevo letto che come prodotto biologico potevo usare piretrine addizionate con piperonilbutossido ...anche se effettivamente non lo davano come prodotto registrato in agricoltura biologica.
l'uso che ne vorrei fare è per un'invasione di cicalina verde sul mio tappeto erboso causa di unìinvestazione non curata sulla vite del mio vicino (credo!!!) per cui dato che ci "vivo" nel giardino non volevo dare prodotti chimici di sintesi ma prodotti biologico. tu mi puoi consigliare eventuali altri prodotti contro la cicalina verde????
il mio problema rimane ugualmente anche se mi hai indicato una lista di nomi..nella mia zona (rovigo) non ci sono aziende agrarie o negozi o consorzi agrari ben forniti o meglio di certo non trattano prodotti bio (li ho già visitati tutti) per cui ricercavo una ditta che vendesse on line!!!
grazie ancora per le info :hands13: proverò a cercare ...anche perchè tra 2 settimane vado al flormart a padova e vedo eventualmente se riesco a reperirlo lì!!!
:Saluto:
 

luitos

Aspirante Giardinauta
Sono della zona di Catania.
Anche io trovo difficoltà a reperire questi prodotti a base di piretro, anche sul web.
I formulati alternativi o similari proposti o trovati sono dichiarati NON Bio.
Pur non avendo necessità industriali, in zona trovo solo piccole confezioni di notissime marche quindi, davvero poco economiche.
Cosa fare ?
 
Alto