• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piove !!!!!!!!

A

Alexa

Guest
Qui in Brianza continua a piovere e non se ne può più!!!!!!!!! :(Ho comperato una settimana fa un vaso di lavanda da piantare in giardino ma continua a piovere :mad: .... cosa mi cosigliate di aspettare che smetta o di armarmi di ombrello e vanga e piantare la lavanda sotto la pioggia??
Ciao Alexa
 
P

painthorse

Guest
ciao, vicina di casa, vedrai che domani non piove e stamattina è uscito pure il sole.... resisti che ce la farai a piantare la tua lavanda :D
 
M

mirtillo

Guest
Alexa Ribelliamoci!!!! Anche sotto l'acqua piantiamole!! Anch'io ho dei vasi ancora in attesa.... Le previsioni per domani e domenica sono un po' meno drammatiche di quello che dicevano ieri.... speriamo bene!
 
A

alevale

Guest
ciao a tutti, anche qui in romagna piove....non se ne può più!!! ho il giardino invaso da lavori a metà, appena spiove esco un attimo e inizio a darmi da fare ma quello che ottengo è solo confusione perchè è già in arrivo un'altro acquazzone, beh quest'anno il proverbio "marzo pazzerello aprile con l'ombrello" c'ha azzeccato!!!!! :(
 
I

ianus

Guest
meteosat_anim.gif
 

ezio

Giardinauta Senior
Continua a piovere anche da me, anche se non nell'intensità delle regioni del NW. Ma il sole si fa attendere, va bene per l'erba, ma i fiori sono penalizzati. Le piante crescono troppo: i rami delle le rose si piegano e tra un pò toccheranno terra. Ho dovuto spostare tutti vasi di Opunzie e Agavi al riparo se no bevono troppo e marciscono.
 
R

robdesa

Guest
ho vissuto fino a quindici anni in piena campagna e ricordo che i coltivatori della zona (parlo di agricoltori "tradizionali" che producevano per l'autoconsumo)mettevano le piante a dimora solo col terreno asciutto e, in caso di pioggia, aspettavano qualche giorno perchè il terreno asciugasse per bene. mi sono sempre domandata se tutto questo avesse un'effettiva ragione...
 

BEPI

Giardinauta
Certo che avevano ragione,come figlio di contadini tradizionali(razza sparita) pensa solo al fatto di trapiantare una pianta da un vaso all'altro usando il nuovo terriccio precedentemente messo in ammollo...che vien fuori?? una schifezza. Comunque tutto si puo' fare,basta non premere troppo il terreno attorno,altrimenti il terreno asciugandosi diventerebbe duro duro e le radici non riuscirebbero piu' a penetrarvi.Poi dipende sempre dal tipo di terreno che si ha,se è sabbioso non vi sono problemi.Ciao.
 
A

asfodelo

Guest
Caro Ianus da quale sito hai preso quella bella ed eloquente immagine in movimento ?
Che però non dice ai nostri sfortunati giardinauti del nord come noi oggi abbiamo potuto fare tranquillamente tutti i lavori di giardinaggio!
 
A

Alexa

Guest
Grazie a tutti e come si dice "Mal comune mezzo gaudio"!! Comunque sabato pomeriggio finalmente sono riuscita a trapiantare la lavanda e ora può anche riprendere a piovere (scherzo!!).
Quest'oggi il cielo qui in Brianza è nuvoloso, ogni tanto fa capolino il sole mah, incrociamo le dita!
Ciao a tutti, Alexa
 
Alto