• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pino Mugo!

marcopolo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi amo la montagna e ogni volta che ci vado resto innamorato della bellezza del pino mugo, quegli aghetti di un verde splendente.:hands13: mi danno un senso di benessere :sleep2:
ORA ME NE HANNO REGALATO UNO IN VASO!
Lo devo trapiantare? E' molto piccolo (sara' alto circa 20 cm).
Soppravivera' ad un clima piu' umido e afoso di quello d'alta quota?
Aiuto!:baf:
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, perchè non provare, magari aspetta l'inverno per farlo ma tienilo cmq all'aperto sino al momento del trapianto.:Saluto:
 

mugopino

Aspirante Giardinauta
condivido......ogni pianta nel suo ambiente.
e scusa una domanda.......io son di bolzano..... e non ho mai visto vendere i pini mugo!!!!
dove l'hai preso?
 

pa0la

Florello
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto
Secondo voi questo cos'è?

PA010001.JPG


pa0la
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao:)

Io possiedo un pino mugo( variazione rostrata, cioè con portamento a cespuglio) da molti anni. E' esposto a sud, ha sopportato estati caldissime ed afose, come del resto inverni nebbiosi e umidi, eppure è in perfetta salute!:):Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io l'ho comprato in un vivaio circa 4 anni fa e l'ho messo in terra. Sta bene ma qui da me fa abbastanza freddo.
 

Similar threads

Alto