• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pietre sottomarine per futuri progetti su roccia

avalu81

Giardinauta
Ciao a tutti,
Ultimi giorni di ferie e ultime nuotate. Sono stato attirato da alcuni sassi sott'acqua, che in alcune parti sembrano essenzialmente stratificazioni di depositi nel corso degli anni.
Ho pensato che potessero essere adatti a progetti di piante su roccia, vista la numerosissima presenza di fori all'interno dei quali potrebbero infilarsi le radici.
Cosa ne pensate ? Resizer_16929808570495.jpeg Resizer_16929808568231.jpeg Resizer_16929808569133.jpeg
 

pulcisinfundo

Aspirante Giardinauta
Che belli !!! li vedo bene con le Tillandsie, oppure con piccole edere arrampicate....o anche come sedi di composizioni di piccole cactaceee
 

avalu81

Giardinauta
Sulla questione sale ho lo stesso dubbio, ma come indicato da Stefano solitamente le lascio a mollo anche per una settimana, cambiando l'acqua diverse volte.
Ho degli Olmi minuscoli da talea, ancora con diversi anni davanti per crescere e fare spessore. Conviene infilare direttamente le poche radici nei buchi o semplicemente interro e ci pensano loro ad infilarsi con il tempo?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sulla questione sale ho lo stesso dubbio, ma come indicato da Stefano solitamente le lascio a mollo anche per una settimana, cambiando l'acqua diverse volte.
Ho degli Olmi minuscoli da talea, ancora con diversi anni davanti per crescere e fare spessore. Conviene infilare direttamente le poche radici nei buchi o semplicemente interro e ci pensano loro ad infilarsi con il tempo?
Interra. Le radici faranno tutto da sole.
 
Alto