• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pidocappaooo...

lillina

Aspirante Giardinauta
Venerdì mio figlio ha deciso di portare a casa un imprecisato numero di ospiti...
Ora, io sono di larghe vedute :fifone2:, ma la cosa mi ha fatto agitare non poco...
il problema è che gli amici mio figlio li aveva tutti in TESTA!!!
Ebbene si, è scattata l'emergenza PIDOCCHI!!!
Sono partita sparata in farmacia e ho chiesto più o meno un'arma letale (per i pidocchi, non per mio figlio), sono tornata a casa con 2 flaconi di lozione e 1 di shampoo (e 50 euro in meno:burningma) e sono passata all'operazione PidoK.O.
(che è il nome dei prodotti)...:D
Ho fatto sedere i pargoli sul divano ed ho spiegato loro il problema...e poi sono passata all'azione... spruzzata, massaggio propedeutico e relativa cuffietta da doccia per tutti e tre :D...loro hanno preso bene la cosa e, mentre aspettavano che i simpatici amici soffocassero All'interno delle cuffie, si sono inventati anche un motivetto del tipo "PIDOCAPPAOOO...PIDOCAPPAOOO...."con accompagnamento di chitarra e tanto di microfono...:lol::lol::lol:
Morale della favola...dopo i pargoli ho rifilato il trattamento anche al consorte ed alla sottoscritta...oltre che a tutta la biancheria da letto e a tutto il resto...
Ragazzi...ho avuto un week-end da paura...ma in compenso abbiamo una nuova colonna sonora
PIDOCAPPAOOO...PIDOCAPPAOOO...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol::lol::lol: Esilarante cronaca familiare.
Meno male che il tuo weekend di paura...ha avuto esiti positivi, mi sembra di aver capito. Ospiti indesiderati KO!
Ciao :hands13:
 

thuya

Florello
anche l'aceto è efficace per i pidocchi!! e costa meno di 50 euro!
mia mamma mi lavava i capelli con l'aceto almeno una volta al mese!! per evitare reinfestazioni!
 

Silvio07

Florello
Aceto???????????? Ma poi tutti quelli che ti stanno vicino muioiono dal fieto:lol:. Ma i pidocchini sono così simapatici, cercano solo una casa dove potersi riprodurre. Ma poi io li terrei, sono sempre utili per qualche vendetta a tuoi compagni.
 

aseret

Florello Senior
BRAVISSIMA, lILLINA , A PRENDERTI CURA DI TUTTI I PARGOLETTI!
Raccomanda ai ragazzini di non scambiarsi i berretti , è il modo migliore per infestarsi di pidocchi.
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Un altro sistema per i pidocchi è l'olio.
Praticamente pensa che siano afidi, tu spalmi un bello stratone di olio (anche d'oliva) sulla testa e loro dopo poco muoiono asfissiati.
L'unico inconveniente è che il trattamento si deve ripetere perchè non credo funzioni per le uova, per quelle ci vuole un pettine stretto stretto - che probabilmente era accluso nella confezione dello shampoo che hai utilizzato.
 

opy74

Giardinauta Senior
maledettiiiiiiii!!!

beh hai avuto un weekend con ospiti veramente indesiderati....ma l'arma letale è scattata :lol::lol:
 

lillina

Aspirante Giardinauta
HTML:
[quote="thuya, post: 714531"]anche l'aceto è efficace per i pidocchi!! e costa meno di 50 euro!
mia mamma mi lavava i capelli con l'aceto almeno una volta al mese!! per evitare reinfestazioni![/QUOTE]
L'ho provato anche io 4 anni fa, alla prima "infestazione", ma i bambini l'odore dell'aceto, che a me piace tanto, proprio non lo sopportano....:mad:

BRAVISSIMA, lILLINA , A PRENDERTI CURA DI TUTTI I PARGOLETTI!
Raccomanda ai ragazzini di non scambiarsi i berretti , è il modo migliore per infestarsi di pidocchi.
Infatti credo che la vicinanza dei vari giubbotti a scuola sia fatale...^_^
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Un altro sistema per i pidocchi è l'olio.
Praticamente pensa che siano afidi, tu spalmi un bello stratone di olio (anche d'oliva) sulla testa e loro dopo poco muoiono asfissiati.
L'unico inconveniente è che il trattamento si deve ripetere perchè non credo funzioni per le uova, per quelle ci vuole un pettine stretto stretto - che probabilmente era accluso nella confezione dello shampoo che hai utilizzato.

Il pettinino ok (...pido...:D), ma se metto l'olio in testa a mia figlia che ha i capelli lunghi fino alla vita, dopo quanti lavaggi viene via?
Dubbio amletico...prima l'olio o i capelli???:lol::lol::lol:
 

opy74

Giardinauta Senior
Il pettinino ok (...pido...:D), ma se metto l'olio in testa a mia figlia che ha i capelli lunghi fino alla vita, dopo quanti lavaggi viene via?
Dubbio amletico...prima l'olio o i capelli???:lol::lol::lol:

quanto all'olio sui capelli....vai tranquilla....non li fai mai gli impacchi di olio??
io una volta ogni paio di mesi sì....con uno shampoo normale fatto bene va via tutto ( a patto che non sia quello di ricino puro, lì ce ne vogliono anche due:martello2)
:eek:k07:
 

lillina

Aspirante Giardinauta
quanto all'olio sui capelli....vai tranquilla....non li fai mai gli impacchi di olio??
io una volta ogni paio di mesi sì....con uno shampoo normale fatto bene va via tutto ( a patto che non sia quello di ricino puro, lì ce ne vogliono anche due:martello2)
:eek:k07:
:fifone2::fifone2::fifone2:I miei capelli producono l'olio di loro:D
Li devo lavare un giorno si e uno no, gli shampoo per capelli grassi mi fanno...un baffo:lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
Ah ah!
Soluzioni:
1-rasarlo a zero (sarà felicissimo... o forse no?)
2-un collare come i gatti. Ah Ah! Un bel collarino, magari anche con un cuoricino e il sonaglietto
3-l'acaricida delle rose ? Ah Ah!
 
Alto