• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo prato e doppia esposizione

Albertolep

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Spero in un'anima pia che mi dia dei consigli.
Il mio piccolo prato 4x12 mt è esposto al sole sufficientemente mentre l'altra metà riceve 4 ore scarse di sole pieno.( complice l'ombra del palazzo)
6 anni fa misi un prato a rotoli ma ben presto capii che quella parte poco assolata avrebbe patito.
Muschio e diradamento sono pane quotidiano.
Ogni anno in primavera solfato ferroso, rastrello, semina e terriccio
Questanno ho gettato qualche seme di dicondra che ha attecchito egregiamente ma non mi piace molto.
L'innaffiatura è differenziata poiche prevedendo la diversa richiesta d'acqua ho provveduto ad installare 8 popup comandato da due diverse elettrovalvole. Riesco così a dare due diversi minutaggi
dunque esiste una varietà che si presenta come un prato inglese o simile che resiste ad ombra?
 
Alto