• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolissima Aloe

Turchese

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho trovato poco fa questa piccola piantina di Aloe davanti al mio portone ..il vento deve averla staccata da qualche vaso; ha le radici umide, forse per la pioggia caduta in questi giorni, ma sono scure, sembrano secche...si salverà se la interro?

Allegati

• 20250205_170105.jpg
    20250205_170105.jpg
    590 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, ho trovato poco fa questa piccola piantina di Aloe davanti al mio portone ..il vento deve averla staccata da qualche vaso; ha le radici umide, forse per la pioggia caduta in questi giorni, ma sono scure, sembrano secche...si salverà se la interro?
A. maculata vero carrarmato (non in quel di Erba dove schiattò miseramente a -3°C per tre notti riducendosi a una poltiglia).
Fai asciugare alcuni giorni e interra.

Turchese

Aspirante Giardinauta
A. maculata vero carrarmato (non in quel di Erba dove schiattò miseramente a -3°C per tre notti riducendosi a una poltiglia).
Fai asciugare alcuni giorni e interra.
Ok, grazie. Vivo in Liguria e quindi fuori non ho mai basse temperature, ma comunque posso tenerla anche in casa? Ho una parete totalmente vetrata a sud e luce a volontà...

Alto