• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole stapelie crescono...

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
...almeno credo siano stapelie :D dai semi gentilmente offerti da un amico, freschi di fiore (si fa per dire, puzza di carne rancida :baf: ):
25ow5zr.jpg

25ow749.jpg

ad ogni modo, li ho seminati 5 giorni fa ed ecco qui, ho scoperchiato oggi 1 momento per la fotina :hands13: e mo? che fo? sinceramente non ho usato tutte le accortezze per la semina, ho mescolato torba seria (70% torba scura, 30% chiara, da un sacco d'importazione di un altro amico) e sabbia, ho bagnato con acqua bollente il tutto prima e lasciato asciugare... poi ho messo i semi ed ecco qua... ora, lascio ancora coperto con il sacchetto + elastico? la trasudazione bagna a sufficienza il terreno, tutta l'umidità si ferma li, però no ho idea di come procedere oltre... ah, la luce è brillante ma non diretta, ovviamente... si accettano consigli! :food:

grazie!
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
.... ehm... c'è nessuno che sappia dirmi qualcosa? è la mia prima semina, mi piacerebbe portarla avanti correttamente :)
 
Alto