• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola trasemina con piu' di 34 gradi !

adceng

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto,
ai piedi dell'altalena il Blacksun era stato "scorticato" un mese fa ed era rimasto "il buco".
Poi notando che la zona era sotto il mio albicocco, non sempre al sole, ho deciso di trasmeninare con una semente che era avanzata (non era Blacksun perche' l'ho terminato) ma nemmeno loietto (cosi' mi ha detto il pratista amico di forum Alessandro). Una irrigazione alle 6 data dall'impianto e una inumidita manuale verso le 19.00.
Ebbene dopo 5 giorni, con temperature che a Padova da giovedi' sono oltre i 35 gradi, e con la sola irrigazione mattutina sabato e domenica (ero via), stamattina eccola li'.
Sorprendente secondo me !

A.
 

Allegati

  • scorticata.jpg
    scorticata.jpg
    275 KB · Visite: 26
  • germinazione.jpg
    germinazione.jpg
    453,2 KB · Visite: 40

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao, non direi sorprendente i semi germinano sempre se li tieni umidi anche a 50 gradi. Ora dovrai fare lo sforzo di tenere in vita le piantine che con questo caldo e radici inesistenti rischiano di seccare .

bl
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Si', non sono un esperto ma questa cosa la sapevo, ma a me non aveva mai funzionato prima, e non funziona in altre zone.
Complice l'alto valore di umidita' degli ultimi giorni probabilmente e' avvenuto "l'innesco" perche' non ero sempre li' a bagnare, anzi..

Poi non durera' ma l'emozione c'e' stata :)

A.
 

adceng

Aspirante Giardinauta
Ed ecco il risultato della trasemina dopo 2 settimane e temperature fino a 36 gradi (domenica scorsa):
moolto bene !
 

Allegati

  • IMG_20170726_081235.jpg
    IMG_20170726_081235.jpg
    548,4 KB · Visite: 17

ztm

Apprendista Florello
Ho provato anche io recentemente a coprire diversi buchetti in varie zone, con fortune alterne. Dove l'irrigazione arriva bene, si è coperto tutto, dove c'è più sole che acqua no. Nel tuo caso il terreno sembra estremamente bagnato. Complimenti per il risultato finale :)
 
Alto