• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola bulbosa simile alla Chionodoxa: come si chiama?

Uncus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Qualche giorno fa è spuntata in un'aiuola questo piacevole fiorellino...:love: Pensavo fosse una Chionodoxa Luciliae dato che ne ho qualcuna in quel punto. Portando a passeggio il cane in una zona di sottobosco vicino ad un torrente mi sono imbattuto in una favolosa distesa di questi fiori insieme a bucaneve e campanellini (Leucojum vernum)... E ho ricordato!!:slow: L'anno scorso, affascinato dal colore di questi fiori, avevo preso proprio in quel prato qualche bulbetto, portato a casa e piantato in un'aiuola, senza farmi però troppe illusioni sul fatto che potessero rispuntare l'anno successivo. E invece...:froggie_r
Ma ora mi chiedo: che cos'è??:eek:k07:
DSC03816.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo Scilla bifolia!!!ciao ciao
 
Alto