• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccioni

S

simone75

Guest
Salve a tutti! Qualcuno sa come fare per liberarsi da piccioni che s'accovacciano sui cavi telecom proprio sulla parete di casa??? Dimenticavo di dire che le loro "emanazioni corporee" sono esagerate per degli animali di quelle dimensioni e oltretutto anche molto insalubri...
Metodi provati:
1. Rumore
2. Fogli colorati sventolanti appesi alle finestre adiacenti a loro
3. Sassolini (piccoli!!! non mattoni...)
4. Acqua con lo spruzzino
I dissuasori a punta... in centro ho visto che dei piccioni hanno trovato il modo di "schivare" le punte...

Esiste un metodo definitivo??? Ognuno dei metodi sopra citati ha avuto una durata di successo di max 3 giorni. E dopo un paio che sono rimasti posati c'è da lavare tutto col badile!!! cat: Ma quanta ne fanno???? :squint:

Grazie a tutti! :Saluto:
 

linda

Giardinauta
Più che allontanarli il vero problema è il contenimento delle nascite, altrimenti si arriva alle iniziative dei singoli (tipo avvelenamenti periodici), ma spero che chi ama i giardini ami anche gli animali; l'amministrazione provinciale di Milano ha avuto la magnifica idea di incaricare la polizia provinciale di sparare ai piccioni (giuro!) :cry: , nelle aree agricole o nei sottotetti, modello "anna frank"; il precedente sindaco li acchiappava con le reti e gli elicotteri li portavano in campagna, dove ora se ne "occupa" la polizia provinciale (giuro!) :cry: . Purtroppo le varie amministrazioni (voglio credere che l'emilia romagna sia migliore della lombardia anche se il comune di Modena si era lanciato con certi fucili laser che sono stati credo stoppati) non si consultano, esistono dei mangimi apposta (non fanno schiudere le uova), forse è il minore di mali.... Ti direi di informarti presso il tuo Comune, ma se le idee sono di questa portata...... preferisco la cacca di piccione sulla testa, l'uomo e' il vero animale infestante e nocivo, :ciglione:
 
Ultima modifica:
S

simone75

Guest
:eek:

Resto di sasso nel leggere quanto mi hai risposto! Ma davvero si spara a vista ai piccioni??? :fifone2: Di per sè la notizia non mi creerebbe stupore se non fosse che tutto questo è opera del comune!!! :storto:

Grazie delle info e soprattutto dell'indicazione sul mangime per non far schiudere le uova! A questo punto, in attesa di altri suggerimenti di metodi incruenti per allontanarli, continuerò con lo spruzzino e acqua! :ciglione:

:Saluto:
 

Similar threads

Alto