• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccione ********

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao, volevo solo sfogarmi un po' con qualcuno che mi capisce(forse!).Avevo(avevo,sigh) una nursery con dentro 7 talee di ciccie che se ne stavano lì belle contente a mettere radici:love: ,con un cartellazzo sopra con la scritta "GRANDI SPERANZE",quand'ecco arrivare questo capperissimo torraiolo che vede tutta questa figliolanza e comincia a domandarsi "sarà buona questa qui?ma guarda un po' quest'altra ,assomiglia ad un chicco:food: "......E ME LE HA SRADICATE TUTTE!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: Una non la trovo neanche più,spero tanto che ci si sia strozzato!cat: Ma porca di quella porca....abbasso i piccioni cicciofaghi:mad:
 
L

Lulalu

Guest
:flower: In un ehm....chiamiamolo giornalino di oggetti introvabili venduti per corrispondenza (ihihihihi non faccio pubblicità ma avrai di certo capito)vendono oggettini carinissimi per tenere lontani uccellini vari, io ho preso delle campanelle con una struttura a angioletto, stellina etc ricoperte di cristallini di vari colori da appendere ai rami di un albero (se ce l'hai) così da allontanare gli uccellini da tutto il terreno, oppure porre su bastoncini che infilerai nei vesetti delle tue piante. I cristallini con il sole brillano e con il vento si muovono e di conseguenza suona la campanellina ...inutile dire che l'uccellino scappa . Altrimenti un rimedio fai da te a costo bassissimo è porre rametti attorno ai quali metterai della carta stagnola , stile bandiera,e infilarli nei vasi ........metodo più antiesteico ma economico......(ps. con i miei passerotti non funziona, non li spaventa più il vedersi riflessi nell stagnola ihihihihiih cmq tentar non nuoce:eek:k07: ) In altenativa ci sono retine riutilizzabili ma a volte con uccellini più grossi (vedi corvo) si rompono in un giorno soprattuttyo se pianti dei bulbi) , altra alternativa visto che si parla di talee è costruirti una piccola serra, possibilmente spostabile con delle rotelle, altrimenti dedica un pezzettino di terrazzo, o giardino che sia, per farla da te con scaffalature e cellophane (quello per ricoprire i mobili prima di imbiancare va benissimo e costa poco l'importante è bucherellarlo se non si ha la possibilità di ''cambiare l'aria'' spesso (trovi cmq molte struttute x serra in piccoli spazi già fatte, le piantine sono meno esposte ai rischi delle temperature , protette dall'attacco di uccelli e parassiti vari che grazie al cellophane non possono entrare , possono essere spostste a seconda del periodo di germinazione o fioritura nei punti luce o ombra più idonei finchè non saranno abbastanza forti per essere trapiantate in piena terra o in vasi.......è che io sono più portata per il fai da te e sfrutta tutto per produrre meno rifiuti e........meno consumi , meno spese ma tanta tanta soddsfizione nel curare e vedere crescere le nostre piantine
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

abba_01

Guest
Eccome se ti capisco.....
La mia bella ciotolona di echeverie era diventata una lettiera per gatti (su un balcone al secondo piano). Sono così terrorizzata che per il momento ho messo fuori solo i ferocactus
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
si i miei piccioni ormai non si spaventano più ci spaventiamo solo noi quando all'improvviso sentiamo uno della famiglia che dalla terrazza corre batte le mani e fa strani versi per mandarli via, una volta addirittura mentre facevo questa sorta di danza tribale, il piccione rilassato si è fatto una passeggiatina e fresco fresco col suo comodo, mi ha scacazzato in mezzo ai vasi e poi sempre col suo comodo è andato via. io mi sto attrezzando con delle conchiglie da appendere per far rumore e ho pure l'antipiccione che è un liquido da spruzzare e che dovrebbe farli nauseare per l'odore, ma qui di nauseata ci sono solo io quando lo spruzzo!
ciao
 

Scarboc

Guru Giardinauta
amici amici scusate per il ritardo ma sono stata impossibilitata a rispondere.Grazie a Lulalu e a Silene per i consigli e a Sabbia e Abba per avermi fatto capire che non sono l'unica vittima dei piccionazzi sfacciati che fan la cacca ovunque...ma sti cosi non migrano mai?:burningma Ad ogni modo una bella notizia:incredibilmente le talee salvate hanno radicato tutte:froggie_r !!!!certo che se me le avesse lasciate tutte sarei stata più contenta:mad: Sabbia,anch'io ho il repellente per i piccioni,ma non ha alcun odore:confuso: Il piccione di cui sopra mi ha visto spruzzarlo e si è fatto una grassa risata:lol: :lol: .......è davvero un maleducato
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
il mio ha odore.......oggi ho provato, ma non penso che funzioni, comunque sto cercando quello solido simile al silicone che si mette con la pistola, non so che funzione abbia, forse è appiccicaticcio.......comunque la fortuna è che i miei piccioni scacazzanti amano molto i geranei di mia madre e lasciano stare le mie grassine!!! ihih
 
Alto