• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccini piccini verdi con zampette .... ma che danno che fanno al susino

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
pidocchi.jpg

inorridito dal numero e dalla attività :eek: .... ad istinto ... gradite un drink? un momento, please! :whistle:
doccia di momento48^ :D
secchi stecchiti tutti per adesso
Cortesemente mi potete dire cosa sono e se la "terapia" è giusta oppure devo integrare con qlc' altro?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni suggerimenti consigli
;)
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Mi vengono in mente gli Hyalopterus pruni.
Grazie per la replica
ho trovato questo:
The Mealy Plum Aphid, (Hyalopterus pruni), is an aphid in the superfamily Aphidoidea in the order Hemiptera. It is a true bug and sucks sap from plants.
So solo che erano a centinaia e che dopo il momento da sotto le foglie cadevano a grappoli ... impressionante
si erano attaccate anche ai piccoli frutti in crescita.
In effetti, avevo notato qualche piccolo frutto giallo ed è per questo che ho guardato da vicino l'albero ma quasi con indolenza in quanto pochi giorni fa avevo dato la poltiglia bardolese
quindi ero sicuro di avere tutto sotto controllo ... ed invece....:banghead:
Grazie ancora :ciao:
 
Alto