• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine

lucio2

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti..
mi presento sono lucio e scrico dallamprocinxia di siena..scrico questo post perche ho un problema con l orto.
ho trapiantato ortaggi, ma in pochi giorni stanno appassendo.. provo a mettere foto.. qualcuno ha idea delle cause?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Continuo a non vedere foto, comunque non ho capito che c’entra la poltiglia bordolese.
Quando le hai piantare? Che piante sono? Come hai gestito le annaffiature?
 

lucio2

Aspirante Giardinauta
le avronpiantate la settimana scorsa.. sono melanzane pomodori e cetrioli, le fogoie diventano giallastre e seccano, pensavo fosse malattia del verderame e le avevo teattate co poltiglia bordolese
per ora annaffio a giorni alterni verso il pomefiggio stando attento a nn bagnare le foglje..
 

Allegati

  • IMG-20210526-WA0003.jpg
    IMG-20210526-WA0003.jpg
    532,6 KB · Visite: 4

Puntina

Guru Giardinauta
Ora vedo le foto.
Cosa sarebbe la malattia del verderame?
A me non sembrano stare così male, avranno semplicemente patito il trapianto...
Tra l’altro sembrano esserci molte radici fuori terra.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Quelle nelle foto non mi sembrano così malconce e con un rinvaso così recente, considerando che si trovano al sole, direi che non c’è di che preoccuparsi...
 
Alto