• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine ortaggi

Attilio96

Aspirante Giardinauta
oggi mentre stavo facendo una passeggiata in auto sono passato davanti ad un vivavio "mediflora" dove ho letto un cartello "piante ortaggi", ho pensato che fra qualche giorno le andrò a comprare (ovviamente piantine di stagione) mi chiedevo soltantanto il prezzo che andrò a spendere e la quantità di piantine da comprare cioè se si mettono queste piantine hanno il 100% di riuscita oppure è opportuno comprarne sempre un numero superiore così da sostituire quelle che per un motivo o un altro seccano:martello:
 
K

Kakugo

Guest
Se le piantine sono di buona qualità non ne morirà prematuramente nessuna.
Prezzo... dipende tantissimo dalla zona. Piantine di buona qualità singole stanno tra i 1,50€ ed i 3€ l'una, quelle innestate tra i 3,50€ ed i 6€, i vassoietti da 6 piantine tra i 2,50€ ed i 5€. Come vedi differenze notevolissime, generalmente presso le aziende agricole e chi vende materiale per agricoltura in quantità si paga qualcosa di meno rispetto a vivai, negozi e consorzi.
 

Alceo

Aspirante Giardinauta
io ho comprato sabato radicchi, indivie e cicorie a 8 centesimi.
finocchi e vari tipi di cavolo (broccoli, cavolfiori verze) a 20 centesimi.
come riuscita tranne eventi atmosferici particolari (tipo neve dell' anno scorso) ho sempre riscontrato una riuscita di quasi il 100%.
 

Sax2012

Aspirante Giardinauta
Proprio ora ho comprato delle piantine in un consorzio: Finocchi 9 cent. l'una, Broccoli 40 cent. l'una e insalata scarola 8 cent. l'una....

Ora però non so se piantare subito con terreno bagnato dalle recenti piogge o far asciugare un pochino...che ne dite??
 
Alto