• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine da riconoscere

E

EMY

Guest
Le piantine A e B sono Peperomie, ma non so la specie. La C non l'ho mai vista...carina però!
 
G

Grace

Guest
coccinella40 ha scritto:
ciao Grace la pianta C dovrebbe essere l impatiens.:froggie_r
ti ringrazio dell'interessamento, ma non è impatiens, ha foglie molto più coriacee e....oggi ho visto che una talea che avevo messo nel terrario regalato ad un'amica sta facendo quella specie di infiorescenza che avevano fatto le altre peperomie: ma quante sono 'ste peperomie??????

ciao
 
E

EMY

Guest
Sono una marea, 'ste Peperomie! :D Tra l'altro hanno un fogliame anche molto diverso le une dalle altre, non saprei cosa dirti....anzi sai che ti dico? Che forse è una Peperomia anche la terza!!!!
 
G

Grace

Guest
peperomia1
peperomia 2
peperomia 3............aggiudicate!!
grazie a tutti e alle prossime....... (peperomie?????)
 
F

Fiorellino

Guest
e se fosse ...

la pianta A e A1 mi ricordano la PILEA.
Scorrendo le foto su internet, ne ho trovate alcune simili alle tue.
Prova a darci un'occhiatina.
ciaoooo
 
G

Grace

Guest
Fiorellino ha scritto:
la pianta A e A1 mi ricordano la PILEA.
Scorrendo le foto su internet, ne ho trovate alcune simili alle tue.
Prova a darci un'occhiatina.
ciao, ti ringrazio moltissimo perchè così hai finalmente dato un mome ad un'altra piantina che avevo messo nei terrari e a cui ormai avevo rinunciato

in effetti assomiglia un poco anche alla prima ma forse va più con le peperomie: boh!
comunque grazie mille
 

lobelia

Florello Senior
Sottoscrivo l'impatiens per la piantina c. La colorazione delle "fogline" cambia a seconda della luce e della varietà. Le mie a mezz'ombra sono un po' più scurette. Adesso stanno fiorendo allegramente: che emozione! Trattala bene e ti ricompenserà con un sacco di fiori.
Un saluto.
 
T

teresatita

Guest
ma ha le foglie vellutate!! non ho mai vsto una impatiens così. :confuso:
 

lobelia

Florello Senior
Oh, oh mi sono sbagliata? Vabbé sarà per la prossima ragazzuole...(Le mie impatiens sono veramente carine però) Un ciao-ciò :love:
 
Alto